WTE è aperto e visitabile gratuitamente al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano per tutte le tre giornate del 21, 22 e 23 settembre dalle ore 10 alle 18.
Un’occasione unica dove trovare informazioni sui siti Patrimonio Mondiale, sull’offerta turistico-ricettiva ed entrare in contatto con enti del turismo e operatori per scoprire esperienze da vivere in vacanza: i paesi stranieri presenti saranno Cuba, Dalmazia, Giappone, Giordania, Gran Canaria e Svizzera. Le regioni italiane, oltre al Piemonte: Campania, Calabria, Lazio, Toscana, Umbria, Veneto e Sicilia. Si uniscono a queste numerose città d’arte dal nord al sud Italia.
Focus specifici saranno dedicati alle scuole del territorio per sensibilizzare anche le nuove generazioni alla tutela dei beni Unesco e nello stesso tempo offrire loro nuove opportunità di crescita e di lavoro.
Luogo di approfondimento e di animazione del World Tourism Event, sarà l’area eventi ed esperienze allestita nella Sala Plebisciti e nella Sala Codici, in cui l’esposizione e il confronto su temi di particolare interesse si alterneranno a dimostrazioni, conferenze e presentazioni di esperienze che si possono fare in occasione delle visite nei siti Patrimonio Mondiale.
Nei 3 giorni della manifestazione, tutti i visitatori potranno usufruire del biglietto d’ingresso ridotto al Museo Nazionale del Risorgimento.
Qui tutti gli appuntamenti del programma scientifico.