L’Assessorato al Turismo della Regione Piemonte, incollaborazione con Sviluppo Piemonte Turismo, ha partecipato alla 37° edizione della fiera internazionale del turismoWorld Travel Market 2016, principale evento del mercato europeo dedicato esclusivamente al trade, che si è svolta a Londra dal 7 al 9 novembre.
All’interno
dell’area espositiva di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo – è stato
allestito uno stand regionale di 40mq, Torino
Piemonte, in cui le postazioni disponibili sono state assegnate esclusivamente
a operatori privati:
- Consorzio
Fortur Sauze d’Oulx - Consorzio
Turistico Langhe Monferrato Roero - Diamante
Mhotel - Divinopiemonte
Volmar Viaggi - Enotravel
– Travel and Taste by Sipost Srl - GranGiro
S.r.l. - Idea
Tours - JO-IN
TOUR OPERATOR - Tag
Travel - Villa
Sparina Resort – Albergo L’Ostelliere
Lo stand regionale è stato animato da numerosissimi incontri B2B con potenziali nuovi buyer dell’industria turistica globale.
Il WTM è un evento B2B di portata globale, che costituisce un’opportunità unica per negoziare e condurre affari per la promozione del turismo nella nostra Regione. Un focus è stato dedicato al turismo LGBT in Piemonte, le cui prospettive e opportunità sono state illustrate, insieme alla Città di Torino, lunedì 7 novembre alle ore 15:00, in occasione di una conferenza stampa a cui hanno partecipato Antonella Parigi – Assessore regionale al Turismo, Cultura e Sport -, Chiara Appendino – Sindaco della Città di Torino -, Alberto Sacco – Assessore al Commercio e Turismo della Città di Torino -, Maria Elena Rossi – Direttore Generale Sviluppo Piemonte Turismo – e Marcella Gaspardone – Marketing, PR and Convention Bureau Manager di Turismo Torino e Provincia