Si è conclusa il 28 maggio, con il ritorno al porto di Savona della nave Costa Diadema, la “Crociera del Piemonte e delle sue eccellenze”.
La nave da crociera Costa Diadema in viaggio nel Mediterraneo ha ospitato dal 21 al 28 maggio una serie di attività di promozione turistica del Piemonte. Prima di levare l’ancora, una visita guidata ha accompagnato sulla nave un gruppo di giornalisti che per l’occasione ha incontrato il Vice Presidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso, il Direttore del settore regionale Turismo e Sport, Paola Casagrande, il Direttore generale di Costa Crociere, Mario Zanetti, il Presidente del Cda e il Direttore di Visit Piemonte, Beppe Carlevaris e Alessandro Zanon.
Le migliaia di viaggiatori italiani e stranieri ospiti di Costa Diadema hanno potuto conoscere la nostra regione partecipando alla cena con menù piemontese la prima sera di navigazione e nei giorni successivi assistendo ad uno show cooking dedicato al riso DOP e a due conferenze sul Piemonte che sono state affiancate dalla presentazione dei territori a cura delle ATL. Queste ultime, per l’intera durata della crociera, hanno presidiato i corner promozionali e offerto informazioni e materiali turistici.
Nuovi progetti di collaborazione tra Costa Crociere e la Regione Piemonte verranno messi in campo: sia per replicare l’esperienza, questa volta in una crociera nei mari del Nord, sia al fine di promuovere nuove escursioni da proporre ai passeggeri della flotta sul nostro territorio.