Il Piemonte consolida la propria posizione sui mercati internazionali, aprendo nuove opportunità di sviluppo per l’industria turistica regionale.
Alla ITB di Berlino, una delle più grandi fiere B2B del settore, abbiamo presentato dal 7 al 9 marzo il nuovo prodotto “Vie Storiche di Montagna”: importante risorsa turistica in grado di offrire esperienze outdoor uniche a coloro che vogliono scoprire le bellezze naturali e culturali: il progetto è stato accolto con grande interesse dal pubblico, tra cui numerosi giornalisti, dimostrando l’alto livello di qualità e innovazione della proposta. Numerosi gli incontri con operatori turistici, giornalisti e influencer, con l’obiettivo di consolidare la presenza sui mercati internazionali e di attrarre un pubblico sempre più ampio e diversificato.
La partecipazione del Piemonte alla Free di Monaco, dedicata al turismo sostenibile e alla natura e svoltasi dal 22 al 26 febbraio, è stata altrettanto importante. In questo contesto abbiamo presentato l’offerta outdoor, che spazia dal trekking alla mountain bike, dall’arrampicata alla vela, mettendo in evidenza la bellezza e la varietà dei paesaggi naturali piemontesi.
Dal 24 al 26 marzo è stata la volta del Salon du Randonneur di Lione, a cui il Piemonte è stato presente insieme a Liguria e Valle d’Aosta a seguito della collaborazione nata durante il progetto europeo PITEM M.I.T.O, dedicato alla promozione dell’attività outdoor transfrontaliera tra Italia e Francia. Un’opportunità importante per VisitPiemonte e le ATL piemontesi sul mercato francese.