“Una montagna di esperienze: turismo sostenibile sul sentiero Italia CAI in Piemonte”.

Capitanato dal Consorzio Turistico Valle Maira, il progetto è realizzato in collaborazione con altri sette consorzi turistici che rappresentano la montagna piemontese: Conitours, Bardonecchia, Fortur, Valli del Canavese, Valli di Lanzo, Alpi Biellesi, Valsesia Monterosa.
Obiettivo: sviluppare e promuovere un’offerta turistica sempre più completa e integrata di 8 Consorzi turistici piemontesi: dalle esperienze outdoor accessibili a tutti, allo sviluppo e potenziamento della segnaletica del Sentiero Italia CAI, cuore del progetto, fino alla promozione delle eccellenze enogastronomiche in alta quota. Per un Piemonte autentico da vivere con esperienze che uniscono natura, cultura e benessere.
La conferenza stampa di presentazione si è svolta alla presenza dell’Assessore al Turismo Marina Chiarelli, l’Assessore all’Agricoltura e Cibo Paolo Bongioanni, e l’Assessore allo Sviluppo e Promozione della Montagna Marco Gallo. È stato presentato oggi nella Sala Trasparenza della Regione Piemonte.
Il piano di comunicazione, coordinato da Visit Piemonte, prevede una serie di iniziative stampa e PR rivolte ai mercati obiettivo italiano ed esteri DACH, Francia e Benelux, oltre che una pianificazione editoriale online con alcune delle principali testate dedicate ai viaggi, all’outdoor e allo Sport all’aria aperta, corredata da una campagna Social Media con produzione di contenuti specifici.