Anche quest’anno nel periodo più magico dell’anno, sui nostri canali social le numerose iniziative natalizie e l’inizio della stagione sciistica.
Sui canali social di Visit Piemonte è stata raccontata l’atmosfera unica del Natale piemontese, valorizzando eventi, tradizioni e paesaggi. Da Isole di Luce, lo spettacolo che illumina Isola Bella e Isola dei Pescatori sul Lago Maggiore, a IllumiNatale di Cuneo, passando per Torino con le famose Luci d’Artista e per Il Magico Paese di Natale, l’evento diffuso tra Asti, Govone e San Damiano d’Asti.
Tra le tante iniziative promosse, spiccano i mercatini di Natale e i numerosi presepi, dalle rappresentazioni più originali – come i Presepi sull’acqua di Crodo, a quelle tradizionali, come i Presepi dal mondo esposti al Santuario di Oropa. Questi eventi, che arricchiscono il territorio e affascinano il pubblico, sono stati raccontati sui canali Facebook e Instagram di Visit Piemonte attraverso una serie di contenuti fotografici e video autoprodotti, riscuotendo grande interesse e partecipazione.
Di pari passo, è proseguita la promozione delle montagne piemontesi: con l’attesa apertura degli impianti nei weekend del 7-8 e 14-15 dicembre, è ufficialmente iniziata una nuova stagione sciistica. Nei prossimi mesi, l’attività social proseguirà con post dedicati a ciascun comprensorio sciistico del territorio, oltre a raccontare i tanti modi di vivere la montagna, tra esperienze wellness, enogastronomia e molto altro.