Piemonte Sport ha lanciato il progetto Granfondo Piemonte per promuovere e valorizzare gli eventi ciclistici regionali e consolidare un’identità sportiva unificata.
L’obiettivo è quello di rafforzare l’immagine di destinazione sportiva di eccellenza, sia a livello nazionale che internazionale: 10 Granfondo, con oltre mille passaggi al giorno, hanno permesso a tantissime persone di scoprire e avvicinarsi al progetto: una festa a pedali che ha fatto innamorare tutti del ciclismo e del territorio.
È stata creata una vetrina nazionale e internazionale sulla piattaforma digitale sportiva Endu Channel, per una campagna di comunicazione mirata alla promozione del ciclismo nelle sue declinazioni strada e Mtb, e una sezione dedicata sul portale Piemonte Sport per fornire una panoramica completa e dettagliata di tutte le principali Granfondo della regione: qui gli appassionati potevano trovare informazioni precise sugli eventi ciclistici e scoprire il territorio piemontese attraverso lo sport. Ogni evento è stato descritto nei minimi dettagli, con un calendario aggiornato e link individuali per ciascuna Granfondo attraverso i quali accedere direttamente alle informazioni specifiche dell’evento.
Per promuovere il progetto è stato creato un video dedicato, con la partecipazione del giornalista Paolo Viberti, che ha prodotto ben 50 mila visualizzazioni sul canale.
Durante ogni Granfondo, Piemonte Sport ha allestito uno stand informativo con un team di animazione per aumentare l’interesse e l’engagement degli appassionati. Gadget esclusivi hanno aggiunto un ulteriore elemento di attrazione e ricordo. Inoltre, durante le attività, il progetto è stato illustrato ai partecipanti e al pubblico, spiegando l’importanza della collaborazione tra le diverse realtà sportive del territorio sotto il cappello di Piemonte Sport.