Gli incontri a Frabosa Sottana e Limone Piemonte hanno concluso la fase di raccolta dati dello studio dell’impatto delle stazioni sciistiche.

Lunedì 24 e martedì 25 marzo si sono svolti i focus group rivolti agli stakeholder del territorio afferente alle destinazioni sciistiche del Cuneese: commercianti, agenti immobiliari, operatori turistici, albergatori, ristoratori, gestori di rifugi, gestori di impianti sciistici, guide turistiche, maestri di sci o altri operatori del settore sport, lavoratori stagionali delle stazioni sciistiche ma anche imprenditori al di fuori del settore turistico. Coinvolti anche gli operatori di Pian Muné in colloqui on-line.
I focus group rappresentano l’ultima fase della raccolta dati per lo studio dell’impatto economico ed occupazionale delle stazioni sciistiche cuneesi, che si inserisce nell’ambito del progetto avviato dall’Osservatorio Turistico del Cuneese nella stagione invernale 2024/2025. Nelle prossime settimane i ricercatori metteranno a punto le elaborazioni per valutare l’impatto economico, la ricaduta occupazionale e sul patrimonio immobiliare del turismo degli sport invernali.
Stay tuned per i risultati dello studio.