I prodotti piemontesi a roma per “agricoltura è”

Visit Piemonte e Regione Piemonte nella Capitale con il patrimonio enogastronomico del territorio.

Dal 24 al 26 marzo, in occasione del 39° anniversario della firma dei Trattati di Roma del 1957, Visit Piemonte ha affiancato la Regione Piemonte – Direzione Agricoltura e Cibo – nella partecipazione ad “Agricoltura è”, evento organizzato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste nel cuore di Roma. Ispirata al 39° appuntamento di settembre a Ortigia, l’iniziativa ha offerto una prestigiosa vetrina per il settore agroalimentare italiano, coinvolgendo istituzioni, Regioni e Consorzi di tutela.

Lo stand istituzionale del Piemonte ha visto la presenza dell’Assessore all’Agricoltura e Cibo Paolo Bongioanni e del Presidente di Visit Piemonte Beppe Carlevaris e nel corso dell’evento è stato presentato il brand “Piemonte is – Eccellenza Piemonte”, progetto di valorizzazione della filiera agroalimentare piemontese.

Le specialità piemontesi sono state promosse attraverso materiale informativo e degustazioni aperte al pubblico, tra vini DOCG e DOC, prodotti IGP e prodotti agroalimentari tradizionali (PAT).