I Cammini protagonisti a BIT e a “Fa’ la cosa giusta”

Dopo il talk show alla Borsa Internazionale del Turismo, i Cammini spirituali piemontesi si presentano alla fiera del turismo responsabile.

Doppio appuntamento a cura di Regione Piemonte e Visit Piemonte a Rho Fiera, all’interno dell’edizione 2025 di “Fa’ la cosa giusta”. Sabato 15 marzo alle ore 12 si terrà la presentazione della nuova guida “La Via Francigena in Valle d’Aosta e Piemonte: 400 Km a piedi dai passi alpini a Vercelli” con focus sul progetto Via Francigena for all e del sistema “Chiese a porta aperte”: partecipano l’autrice della guida Roberta Ferraris e Don Gianluca Popolla, responsabile dei beni culturali ecclesiastici delle diocesi del Piemonte e Valle d’Aosta, direttore del Sistema Museale Diocesano della Valle di Susa e del Museo Diocesano di Torino.

Domenica 16 alle ore 16 “Slow, unico e autentico: è il Piemonte dei borghi e dei Cammini”: i 40 borghi del Piemonte che hanno ottenuto il riconoscimento di “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano ed i 12 percorsi del progetto “Cammini spirituali” della Regione Piemonte, offrono al turista un’esperienza di viaggio autentica.

Inoltre, da venerdì 14 a domenica 16 marzo, le ATL e i referenti dei Cammini spirituali piemontesi presenteranno l’offerta outdoor del territorio nelle postazioni all’interno dello stand della Regione Piemonte.