Il Cottino Social Impact Campus ha ospitato il 20 marzo “Tourism For Positive Impact”, dedicato alle imprese ricettive e del settore MICE.

L’evento è stato co-progettato da Camera di commercio di Torino, Cottino Social Impact Campus e ISTUD Business School, che ne hanno curato anche la direzione scientifica, in partnership con Federalberghi Torino, Assohotel Confesercenti di Torino e Provincia, Unione Industriali Torino Gruppo Turismo e Cultura, Turismo Torino e Provincia e Visit Piemonte.
Durante la giornata di formazione sono stati invitati a parlare 28 relatori provenienti dal mondo del turismo locale e nazionale e i rappresentanti di alcune realtà locali, nazionali e internazionali – da Copenhagen alla Svizzera, fino a Convention Bureau Italia – che sono già al lavoro su progetti di sostenibilità.
Si è trattato di una sperimentazione unica a livello nazionale, con l’obiettivo di sensibilizzare gli operatori della filiera turistica e supportare la competitività delle singole imprese, così come della “destinazione”, anche alla luce della normativa e della crescente richiesta del mercato in questa direzione.