È andato in onda venerdì 26 luglio su Camper Rai la puntata dedicata alla “Via Francigena for all”, nei due tratti della Val di Susa e del Canavese.
Visit Piemonte ha coordinato le riprese delle troupes che nel Canavese hanno toccato il borgo di Piverone, la chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Bollengo (che fa parte del circuito “Chiese a porte aperte”), il lago di Viverone con il lido di Anzasco e la diretta in Valle di Susa, dove grande protagonista è stata la Sacra di San Michele, simbolo della Regione Piemonte. Dopo le interviste al rettore della Sacra, don Claudio Papa, e alla dirigente del settore Valorizzazione turistica della Regione Piemonte, Barbara Bellini, un momento conviviale ha illustrato i prodotti tipici dell’enogastronomia valligiana: dai canestrelli alla toma, dai marroni IGP ai vini della DOC Valsusa, dal miele ai distillati d’erbe.
La puntata è disponibile su RaiPlay
Andrà inoltre in onda domenica 4 agosto su Rai Tre dalle 10.15, nel programma “O anche no”, il servizio dedicato al progetto “Via Francigena for all” della Regione Piemonte, girato martedì 16 luglio presso il Lago Piccolo di Avigliana.