Autunno 2022 in Piemonte | Settembre – Novembre 2022
Torino, 23 settembre 2022

Dall’indagine emerge che nonostante l’estate volga al termine la percentuale di italiani che hanno intenzione di fare vacanza in autunno rimane importante, mostrando addirittura una crescita rispetto all’autunno passato: 31% contro il 21% del 2021, scegliendo però per la maggior parte un solo periodo di vacanza.

Se pur si riduca l’interesse per la nostra regione per l’autunno 2022, attestandosi sui valori del 2020, il Piemonte viene indicato come destinazione del soggiorno autunnale dal 36% di coloro che hanno dichiarato che faranno vacanza (3% sicuramente, 33% probabilmente).

Ancora Torino e Langhe Monferrato Roero fra le destinazioni principali. La nostra regione sarà raggiunta con l’automobile (59%) o il treno (42%). Il 23% degli intervistati sceglierà l’aereo.

Il principale competitor per questo periodo si conferma il Trentino Alto Adige, seguito da Toscana, Sicilia e Liguria.

Chi ha intenzione di venire in Piemonte si dedicherà ancora di più ad attività all’aria aperta e all’enogastronomia; i viaggi e soggiorni culturali rimangono molto apprezzati.

Si soggiornerà principalmente in alberghi/hotel, agriturismi e bed and breakfast, mentre si trascorrerà la vacanza principalmente in famiglia, con il partner e anche con gli amici.

Per approfondimenti, scarica il report completo.