Il Piemonte a ITB Berlino tra eventi e incontri

Un ricco programma di appuntamenti ha caratterizzato la partecipazione ad una delle più importanti fiere internazionali dedicate al turismo.

Anche quest’anno – dal 4 al 6 marzo – il Piemonte è tornato a ITB Berlino, una delle più importanti fiere internazionali dedicate al turismo, con 8 operatori del settore e le ATL piemontesi all’interno dello spazio ENIT.

A partire dalla serata ENIT del 3 marzo, a cura di Visit Piemonte, che ha visto la presenza dell’Ambasciatore d’Italia a Berlino Fabrizio Bucci, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, l’Assessore al Turismo, Cultura, Sport e post olimpico, Pari opportunità e politiche giovanili della Regione Piemonte Marina Chiarelli e l’Assessore al Turismo della Sicilia Elvira Amata.

Il 4 marzo, giorno di apertura della fiera, la Regione ha presentato in conferenza stampa “Piemonte 2025: un anno di grandi eventi“, moderata dal direttore di Visit Piemonte Alessandro Zanon con l’intervento dell’Assessore Marina Chiarelli. Il 5 marzo è stata la volta dell’incontro a tema “Viaggio nel cuore del Piemonte: storia, borghi e tradizioni – le novità dell’offerta turistica”, alla presenza di Laura Audi, direttore tecnico di Somewhere Tours & Events e vicepresidente di Fiavet Piemonte e di Annalisa Saracco dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero.