Mercoledì 15 giugno 2016, presso la sede della Camera di Commercio di Baveno (VB), si è tenuto il 6° incontro di progettazione partecipata relativo al tema ‘Valorizzazione del cicloturismo nell’area lacuale tra Piemonte e Lombardia’, che vede coinvolte le due Regioni con le rispettive agenzie di sviluppo e promozione.
Nella prima parte della mattinata, i 3 sottogruppi di Lavoro attivi su marketing e comunicazione, percorsi, ospitalità si
sono concentrati sul tentativo di ricondurre e riordinare la pluralità di fonti e iniziative ad una sintesi più coerente.
Successivamente, la parola è stata data ad alcuni Operatori provenienti dalla sponda trentina del Lago di Garda, che hanno raccontato la loro esperienza nella costruzione, valorizzazione e diffusione del prodotto cicloturistico in Italia e all’estero, confrontandosi con gli Operatori del nostro territorio e rispondendo ai loro quesiti.
I materiali prodotti e presentati nell’ambito degli incontri sono consultabili a questo link per il download.
Mercoledì 29 giugno 2016, a Varese, si terrà un incontro di sintesi e restituzione degli esiti del laboratorio di progettazione partecipata. Stay tuned!