Le montagne del Piemonte non sono mai state così social

Prosegue con successo l’attività social sui canali B2C di Visit Piemonte per promuovere la montagna invernale per la stagione ormai entrata nel vivo.

Le recenti nevicate, oltre ad aver regalato meravigliosi paesaggi innevati, hanno anche colorato di bianco le nostre pagine digitali. Sarà stato merito delle Torino 2025 FISU Games, che hanno portato con sé una ventata di energia e un po’ di neve naturale? Chi può dirlo! Quel che è certo è che le nostre montagne si sono rivelate, ancora una volta, delle perfette padrone di casa.

Sui profili Instagram e Facebook di Visit Piemonte le spettacolari immagini dei comprensori sciistici hanno riscosso grande successo, confermando ancora una volta l’attrattiva delle mete alpine piemontesi. Le piste di Via Lattea, Bardonecchia, Bielmonte, Riserva Bianca, Mondolè Ski, Neveazzurra, Domobianca e Monterosa Ski hanno accolto sciatori e snowboarder con il loro manto perfetto, regalando splendide giornate di divertimento sulla neve.

Nell’ambito della valorizzazione della montagna in chiave invernale e destagionalizzata, Visit Piemonte, in collaborazione con la digital agency BTrees, ha sviluppato un progetto di comunicazione innovativo pensato per Instagram e TikTok. I content creator Noemi Nieddu (@noe.theexplorer) e Gabriele Garofletti (@iosonogaroflex) hanno esplorato il lato più autentico del nostro territorio, raccontandolo attraverso video capaci di trasmettere emozioni ed esperienze uniche. Oltre allo sci, anche ciaspolate, trekking sulla neve, momenti di relax nei rifugi e scoperte enogastronomiche per invitare tutti a scoprire “il Piemonte che non ti aspetti”.