Fitto il calendario di promozione dell’offerta turistica regionale per consolidare il brand Piemonte a livello internazionale nei primi tre mesi del nuovo anno.
Gli appuntamenti internazionali si confermano strumenti fondamentali per la promozione dell’offerta turistica piemontese, consolidando il posizionamento della regione nei mercati target e favorendo la creazione di nuove opportunità di business e partnership.
L’anno nuovo si aprirà con la partecipazione alla fiera Vakantiebeurs di Utrecht, in programma dall’8 al 12 gennaio 2025, un evento di grande rilevanza per il mercato olandese. La partecipazione del Piemonte, organizzata in collaborazione con ENIT, rappresenta un’opportunità strategica per intercettare un pubblico amante delle vacanze attive, della natura e della cultura, temi centrali nell’offerta piemontese.
A seguire, Visit Piemonte, in collaborazione con la Regione Piemonte, ha programmato l’organizzazione di un workshop rivolto agli operatori del settore turistico il 17 febbraio a Stoccolma, in concomitanza con “Barolo & Friends&”, iniziativa curata dal Consorzio I Vini del Piemonte che da anni promuove con successo l’eccellenza vitivinicola piemontese sul mercato svedese.
Dal 19 al 23 febbraio 2025, Visit Piemonte farà tappa alla F.re.e di Monaco di Baviera, la più importante fiera turistica della Baviera. Questo appuntamento, fondamentale per il mercato tedesco, consente di contattare un pubblico interessato al turismo outdoor, alla cultura e alla sostenibilità.
A marzo, dal 4 al 6, l’attenzione si sposterà sulla ITB di Berlino, uno dei più prestigiosi eventi B2B del turismo. La presenza di Visit Piemonte sarà un’occasione per rafforzare la collaborazione con i principali operatori internazionali e consolidare i rapporti con il mercato tedesco, che si conferma il primo bacino turistico per la nostra regione.
Il primo trimestre si concluderà in Francia con il Salon du Randonneur di Lione, dal 21 al 23 marzo: fiera dedicata al turismo outdoor e momento strategico per presentare le eccellenze del Piemonte legate al trekking, alla natura e al turismo attivo, intercettando un pubblico di prossimità, amante delle esperienze all’aria aperta e dei paesaggi unici della regione.
Le circolari per le adesioni degli operatori piemontesi agli eventi B2B verranno pubblicate nei prossimi giorni, nella sezione dedicata del sito corporate di Visit Piemonte