Dal 18 gennaio al 15 marzo 2025 nuovi voli charter porteranno circa 2 mila nuovi turisti da Katowice sulle nevi del Cuneese.
É stata presentata il 21 ottobre presso la sede ATL di Cuneese “Ski Route Montagna Cuneese Inverno 2025”, iniziativa di incoming rivolta al bacino turistico della Polonia sostenuta dalla Camera di Commercio di Cuneo, ATL del Cuneese ed Ente Turismo Langhe Monferrato Roero.
Beppe Carlevaris, Presidente del C.d.A. di Visit Piemonte, ha illustrato il progetto, frutto di intense attività di “incentive” di Regione Piemonte e Visit Piemonte e significative azioni di co-marketing e di promo-comunicazione direttamente sul mercato polacco per consolidare e accrescere gli arrivi verso la nostra regione.
Oggi la Polonia è il 13° mercato per le presenze e il 15° per gli arrivi, con dati in costante crescita negli anni (Fonte Osservatorio Turistico della Regione Piemonte che opera in Visit Piemonte).
All’evento erano presenti l’Assessore regionale Paolo Bongioanni (Commercio, Agricoltura e Cibo, Caccia e Pesca, Parchi), il Presidente della Camera di commercio di Cuneo, Luca Crosetto, il Presidente del C.d.A. di Visit Piemonte, Beppe Carlevaris; il direttore di Cuneo Airport, Anna Milanese; i presidenti delle ATL del Cuneese e Langhe Monferrato e Roero, Mauro Bernardi e Mariano Rabino, Danilo Turletto di ITAKA, il sindaco di Limone Piemonte, Massimo Riberi e Antonella Zanotti AD della società impianti di Limone LIFT.