Ricco programma di appuntamenti per far conoscere la città e la regione al pubblico internazionale delle gare.
Riflettori accesi su Torino e il Piemonte per il terzo anno consecutivo, con le Nitto ATP Finals organizzate da FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e ATP (Associazione Tennisti Professionisti). Dal 12 al 19 novembre 2023 gli otto migliori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio si sfideranno al Pala Alpitour per conquistare l’ultimo titolo della stagione di uno dei più importanti tornei di tennis maschile al mondo.
Per far conoscere le eccellenze enogastronomiche e turistico-culturali cittadine e regionali alle migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo, anche quest’anno Città di Torino, Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e Visit Piemonte, proporranno dal 9 al 19 novembre un ricchissimo programma di appuntamenti, molti dei quali gratuiti: talk, degustazioni, mostre, visite guidate, eventi diffusi.
PIAZZA CASTELLO, nel cuore della città, sarà la location principale delle attività:
“Nuova” Casa Tennis: la grande cupola geodetica in acciaio ospiterà conferenze e interviste con ospiti provenienti dal mondo dello sport, dell’editoria e dello spettacolo. Eventi gratuiti, con prenotazione sull’app “DICE”.
“Casa Gusto”: all’Archivio di Stato, ingresso da piazzetta Mollino, spazio per le degustazioni guidate delle eccellenze enogastronomiche del territorio a cura di Camera di commercio di Torino e Regione Piemonte-Visit Piemonte. Gratis per i possessori di biglietti Nitto ATP Finals e al costo simbolico di 5 euro per il resto del pubblico (ricavato devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus). Prenotazioni sull’app “DICE”.
“Casa Media”: come nel 2022, Palazzo Madama aprirà le sue porte ai giornalisti e operatori dell’informazione con uno spazio di lavoro dedicato.
Al FAN VILLAGE presso il Piazzale Grande Torino e piazza d’Armi, dall’11 al 19 novembre: punto informativo turistico di Turismo Torino e Provincia; Social Room realizzata con il contributo della Camera di commercio di Torino; stand della Regione brandizzato “Piemonte Sport” e gestito da Visit Piemonte con esperienze immersive sullo sport.
Dal 10 al 19 novembre nelle vie e nelle piazze del centro eventi diffusi dal primo pomeriggio e fino a sera con musica, busking, arti acrobatiche e magia. Sabato 18 novembre, in occasione della Notte del Tennis, animazione fino alle 24 con eventi speciali.